Contenuto principale

informativa-Stext

veg-Stext

olistica-Stext

ludica-Stext

ecofesta-minimo-impattoL’Isola di Veg è molto sensibile all’argomento “ambiente” perché esso rappresenta, per noi e per i nostri figli, il luogo dove vivere e crescere in armonia con gli altri esseri viventi e con la natura. Tutto questo è possibile solo grazie ad un rispetto reciproco ed è proprio in virtù di questo che, il 9/10/11 Giugno 2017, sulla nostra Isola, organizzeremo una Eco-Festa a Minimo Impatto. Nei nostri spazi, infatti, troveranno casa, nelle attività di somministrazione e degustazione, prodotti monouso biodegradabili e compostabili per il vettovagliamento e la raccolta dei rifiuti grazie all’azienda Minimo Impatto fornitrice di tali prodotti.

MINIMO IMPATTO ha sede a Fiano Romano (Roma). La società si prefigge l'obiettivo di affrontare la crisi climatica e ambientale proponendo la sostituzione di prodotti inquinanti con prodotti innovativi, ecologici, durevoli, economici, che contribuiscono alla sostenibilità ecologica e in alcuni casi addirittura alla riduzione dell'inquinamento locale. I prodotti ecologici proteggono l'ambiente e sono ottimi per enti governativi, corporazioni, scuole, società di ristorazione, gruppi d’interesse, gruppi d'acquisto solidali, cosi come per grandi eventi pubblici e privati, esibizioni, picnic o semplicemente per un uso privato in casa.


Contribuiscono, inoltre, allo sviluppo sostenibile perché riducono, a volte anche nella loro fabbricazione, gas a effetto serra; riducono l'uso di energia ed eliminano il consumo di risorse non rinnovabili. Sono progettati sia per uso personale sia industriale. I criteri attraverso i quali sono scelti i prodotti della "famiglia" di Minimo Impatto, seguono un'attenta analisi di ciò che è richiesto dal mercato e che rispetti la policy aziendale; quest’attività è partita dalla fine vita degli oggetti. Ci si è chiesti, cioè, quali fossero i prodotti in plastica monouso che, portati in discarica, occupassero maggior volume e quindi inquinassero di più. Minimo Impatto è nato otto anni fa proprio come risposta agli spunti sollevati da quelle analisi: vendere prodotti green per pesare meno sull'ambiente. Il tutto sposando l’etica aziendale, sia all’interno della società sia nella scelta dei fornitori.

Quindi si propone:

  • STOVIGLIE BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI SECONDO NORMATIVA EN 13432
  • PANNOLINI ECOLOGICI E PRODOTTI PER BAMBINO E MAMMA
  • DETERGENZA ECOLOGICA
  • DETERSIVI ECOLOGICI
  • PRODOTTI PER UFFICIO ECO
  • GADGET ECOLOGICI
  • GIOCHI ECO

Di alcuni di questi prodotti, come per esempio le stoviglie, Minimo Impatto è distributore in esclusiva per il Lazio e Piattaforma logistica e commerciale per il Centro Sud Italia dell’azienda di riferimento per il mercato italiano Ecozema. I prodotti dell’azienda sono proposti a Negozi come erboristerie, punti Bio, oppure G.A.S. e gruppi di acquisto o sul portale e-commerce, ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento: www.minimoimpatto.com

Una manifestazione ecosostenibile per essere tale si riconosce anche da scelte come l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale. Piatti, bicchieri e posate hanno un forte impatto negli eventi pubblici. Di conseguenza la manifestazione rispetterà queste scelte per essere, come dicevamo, una vera e propria “Ecofesta”.

Noi proteggiamo l’ambiente che ci ospita e la nostra Isola sarà un paradiso ecosostenibile, dove incontrarci, degustare, rilassarci, ascoltare e informarci a “Minimo Impatto”.