Contenuto principale

informativa-Stext

veg-Stext

olistica-Stext

ludica-Stext

Dr.ssa Fiamma Ferraro, medico-chirurgo, autrice del  libro "La Terapia Chelante-Disintossicarsi dai metalli tossici” (Macroedizioni, 2014). La Terapia Chelante è un metodo efficace e scientificamente provato che ha la scopo di disintossicare il nostro organismo dall'accumulo di metalli pesanti e tossici. L'inquinamento di questo tipo è sempre più diffuso: dall'aria all'acqua, dai cibi alle otturazione dentali, nell'ambiente in cui viviamo si trovano sempre più sostanze  nocive. Le tossine che assimiliamo quotidianamente, e che si accumulano nel nostro corpo nel corso degli anni, possono scatenare o aggravare numerose malattie e accelerare il normale processo di invecchiamento.

Quali sono i metalli tossici più diffusi e pericolosi? Quali sono le manifestazioni cliniche delle intossicazioni? Quali sono i test diagnostici più indicativi ed affidabili?  Quali sono le misure preventive  e quali  le forme terapeutiche più efficaci per liberarci perlomeno di una parte dei metalli ed altre tossine accumulate? La Dr. Ferraro, specializzata presso l’Accademia Tedesca di Terapia Chelante, in questo libro risponde a questi ed altri interrogativi. 

fiamma-ferraroDott.ssa Fiamma Ferraro
(Medico Chirurgo)

Area Conferenze - Sabato 28 Maggio 2016 - Ore 14:30 > 16:00
"La Terapia Chelante"

Profilo: Fiamma Ferraro, dopo le scuole in Germania ed in Irlanda, si è laureata in medicina e in scienze mediche in Irlanda (University College Dublin). Ha completato la formazione specifica in medicina generale ed ha conseguito titoli in scienza della nutrizione e terapia chelante in Germania, omotossicologia, fitoterapia e ozonoterapia presso le Università di Siena e Firenze, (è nell’ordine della Regione Toscana dei medici  esperti  in omeopatia, omotossicologia  e fitoterapia) psicofarmacologia con l'Università di Harvard (USA) e agopuntura in Danimarca (dove ha approfondito l’agopuntura per i problemi degli occhi con il metodo Boel – ved. www.agopunturaocchi.it) in Finlandia e in Germania. Membro del Comitato scientifico  dell’organizzazione americana Buteyko Breathing Educators (http://bbeamembers.org), ha diffuso il metodo di respirazione Buteyko in Italia con il libro “Attacco all’Asma... e non solo” ( ora nella 3° ed.) www.buteyko.it . Autrice di numerosi articoli (è nel comitato scientifico del periodico “Scienza e Conoscenza”), e di libri di medicina, oltre che relatrice in numerosi convegni. Svolge attività medica a Siena, Firenze, Roma e  Carpi (MO) (www.buteyko.itwww.agopunturaocchi.it - www.saluteglobale.com).

La terapia chelanteDi cosa tratta "La terapia Chelante"
La terapia chelante  è un metodo efficace e scientificamente provato che ha la scopo di disintossicare il nostro organismo dall’accumulo di metalli pesanti e tossici. L’inquinamento di questo tipo è, infatti, sempre più diffuso: dall’aria all’acqua, dai cibi alle otturazione dentali, nell’ambiente in cui viviamo si trovano sempre più particelle per noi nocive. Le tossine che assimiliamo quotidianamente, e che si accumulano nel nostro corpo nel corso degli anni, possono scatenare o aggravare numerose malattie e accelerare il normale processo di invecchiamento. Come possiamo riconoscere i metalli tossici? Dove si trovano? C’è una differenza tra quelli pesanti e quelli tossici? Agiscono da soli o abbinati e potenziati da altre sostanze nocive? Siamo veramente a rischio? Possiamo prevenire le intossicazioni? Il rischio è uguale per tutti? Quali sono le manifestazioni cliniche? Sono a rischio anche i bambini? Esistono test diagnostici? La dott.ssa Fiamma Ferraro risponde nel libro a tutte queste domande, presentando le misure di prevenzione e le terapie dirette a liberare il nostro corpo dal carico di metalli e altri elementi tossici che tutti, con il passare degli anni, inevitabilmente accumuliamo.

Attacco all asmaDi cosa tratta "Attacco all'asma... e non solo"
Cos’è il Metodo Buteyko? È una delle cure non farmacologiche più efficaci contro l’asma. È un rimedio naturale, scientificamente provato in vari studi clinici, utile per contrastare anche altri problemi di salute. Le rivoluzionarie scoperte del prof. Buteyko, che hanno riscontrato un grande successo presso il pubblico, sottolineano l’importanza dell’ottimizzazione del respiro per restare o tornare in salute ed essere in ottima forma fisica. In Attacco all’asma... e non solo, la dottoressa Fiamma Ferraro ci presenta questo metodo. Gli esercizi suggeriti sono stati perfezionati dalla dottoressa durante lo svolgimento della sua attività medica. Quest’opera ci offre tutti gli strumenti per migliorare la nostra respirazione, farci ottenere il giusto equilibrio tra i livelli di ossigeno e anidride carbonica nell’organismo e liberarci dalla schiavitù dei medicinali.

 

Per maggiori informazioni:
Attività Medica: svolta a Siena, Firenze, Roma e Carpi (MO)
www.buteyko.it
www.agopunturaocchi.it
www.saluteglobale.com
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.