Contenuto principale

informativa-Stext

veg-Stext

olistica-Stext

ludica-Stext

L'Associazione Culturale Pura Essenza di Roma, promotrice di questa iniziativa, si occupa di organizzazione eventi, culturali ed artistici di diversa natura e considera la sua attività come servizio sociale per la diffusione della cultura e dell'informazione in tutte le sue forme. Pura Essenza ha per scopo l’insegnamento, la pratica e la divulgazione di stili di vita sani e naturali, in contrapposizione a ciò che viene riconosciuto, anche a livello scientifico, come dannoso e controproducente per la vita degli esseri umani. L’associazione inquadra nell’alimentazione sana, vegana, nel rispetto degli animali e della natura, nelle discipline bio-naturali e olistiche e nell'attivazione di processi etici, formativi, educativi, culturali e creativi, il corretto percorso evolutivo di ogni individuo.

Il godimento del livello di salute più elevato possibile è uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano, senza distinzioni di razza, religione, credo politico, condizioni economiche e sociali. Per questo motivo l’associazione persegue quelle attività in grado di abbattere o superare quegli ostacoli che risiedono nel pregiudizio, nella mancanza di conoscenza e in tutto ciò che limita il divenire, il nostro naturale sentire e il relativo raggiungimento di una auspicabile e necessaria consapevolezza degli individui rispetto a tutto ciò che ci circonda.

Per la quinta edizione de "L'Isola di Veg" si ringraziano le Associazioni no profit e di volontariato, i qualificatissimi operatori del benessere, oltre a tutti gli esperti del settore alimentazione, tra cui professori, medici, nutrizionisti, biologi, specialisti e addetti ai lavori che continuano a supportarci e a collaborare con questo ambizioso progetto.